Bando 2017

L’ UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE (UILDM) ha presentato per il Bando 2017 del Servizio Civile progetti che coinvolgono oltre 30 città in tutta Italia, da Albenga a Mazzara del Vallo, passando per Milano, Padova, Venezia, Roma, Napoli, e in tante altre città.
5-buoni-motivi-1Da cinquant’anni la UILDM, associazione nazionale di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari, si prefigge di promuovere e favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
I nostri progetti riguardano l’operatività sociale, la comunicazione sociale, raccolta fondi, e l’animazione sociale, promuovendo il diritto alla differenza e alla partecipazione attiva delle persone con disabilità. Ricorda che il Servizio Civile è un’opportunità per esprimere solidarietà e cittadinanza attiva, ma anche un modo per acquisire competenze professionali e trasversali utili in ambito lavorativo.
Se sei un giovane cittadino europeo o comunque regolarmente residente in Italia, tra i 18 e i 28 anni, vieni a trovarci nelle nostre Sezioni nei territori e scopri come partecipare al Bando 2017 oppure contattaci direttamente qui.

Il bando pubblicato il 24 maggio 2017 prevede la presentazione delle domande entro le ore 14 dell’ 26 giugno 2017