UILDM effettuerà le procedure di selezione dei candidati in coerenza con il proprio sistema accreditato e approvato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. I criteri di realizzazione delle selezioni sono indicati nelle schede informative dei progetti presenti nella tabella in corrispondenza della sede e con link al titolo del progetto per cui ci si è candidati.
Le date dei colloqui saranno indicate nel “calendario colloqui”, nella colonna corrispondente della tabella che trovate di seguito e riporteranno le indicazioni per i candidati.
Le selezioni potranno essere realizzate in presenza o da remoto (art. 5 del bando), come riportato in ogni singolo “Calendario colloqui”, secondo le indicazioni del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale contenute nella Circolare 24 febbraio 2021.
Le graduatorie saranno disponibili nella colonna corrispondente alcuni giorni dopo la realizzazione dei colloqui e riporteranno le date di avvio dei progetti (fatte salve indicazioni diverse da parte del Dipartimento).
Si raccomanda ai candidati di leggere attentamente il “Calendario colloqui” della sede per cui ci si è candidati e si rammenta che tutte le comunicazioni aggiuntive necessarie saranno inviate, ai candidati, all’indirizzo di posta elettronica inserito nella domanda di partecipazione compilata per candidarsi.
Per ottimizzare la visione della tabella sottostante ti suggeriamo di tenere lo schermo del tuo smartphone in orizzontale
La data di avvio in servizio degli operatori volontari è differenziata per i diversi progetti e viene stabilita tenendo conto del termine delle procedure di selezione e di compilazione delle graduatorie da parte dell’ente, delle esigenze specifiche del progetto nonché dei tempi necessari per l’esame, da parte del Dipartimento, delle graduatorie e delle richieste di avvio al servizio. L’avvio in servizio dovrà in ogni caso avvenire entro il 30 settembre 2021.
IMPORTANTE: per i colloqui di selezione che si svolgono in presenza è indispensabile scaricare, compilare e portare con sé l’autodichiarazione di accesso alla struttura.